Immagine

“Cerco l’Uomo!” (Diogene il Cinico)

Cerco un uomo, orgoglioso del suo genere, amante della casa e della famiglia, ma soprattutto della sottoscritta. Ammiratore e primo sostenitore della sua donna. Attivo fuori casa ma che non si senta sminuito nel collaborare tra le pareti domestiche. Amante delle serate in compagnia o di quelle in cui si sta appallottolati sul divano davanti al camino. Amante degli animali, della biblioteca e della collezione di vinili, CD e DVD. Che ami la musica e non chiami la neurodeliri se mi vede cantare o ballare mentre svolgo i lavori domestici. Che sia piacevolmente sorpreso se ogni giorno troverà al suo fianco una persona nuova o diversa ma sempre affidabile. Che sappia partecipare alle giornate del FAI, ad un convegno o ad una serata ludica da “zingarata”. Che sappia godermi in jeans e Superga o quando sono con un arrapante tacco 12 con tailleurino o in abito da sera. Amante del mare e in generale dei viaggi in auto o in moto, essendo felice di farsi abbracciare mentre fa il pilota. Conversatore brillante, capace di essere profondo ma con leggerezza ed allegria, senza mai essere superficiale. Capace di tenermi testa senza essere aggressivo o violento. In grado di tenere sempre viva la mia curiosità verso il mondo. Capace di vedermi come una piacevole risorsa e una fedele complice e non come un competitor da umiliare. In grado di camminare al mio fianco: mai troppo avanti né troppo indietro. Che sappia lasciare la catena talmente libera da sembrare che non ci sia, ma che sappia tirarla al momento giusto perché io possa capire che ha paura di perdermi. Che usi una moderata gelosia senza diventare ossessivo o maniacale, ma soprattutto che al momento opportuno sappia diventare un vero maschio, che mi agguanta per i capelli e… suvvia, un po’ di fantasia…!

Insomma, non m’interessa ciò che ha ma ciò che è… ma forse è solo 3 che offre tutto “ALL IN ONE”.

Cinzia Curti

Illustrazioni tratte da Google Immagini

*********

Il brano di Cinzia Curti è una risposta a quello di M. N. che pubblico in appendice per la “Completezza dell’Informazione”.

Un’originale creazione di Christian Louboutin, per un brindisi… perfetto.

“Cercasi Donna, orgogliosa del suo genere, amante della casa, della famiglia, dei figli; ammiratrice e prima sostenitrice del suo Uomo, attiva fuori di casa senza pensare di essere sminuita dal lavoro domestico, monarchica, organizzatrice di serate meravigliose per il suo compagno, detentrice dell’Ordine, amante degli animali e della biblioteca di casa, igienista ma non ossessiva. Partecipante a Giornate del Fai, entusiasta dei sandali Louboutin, delle ballerine e delle scarpe da trekking al contempo, della minigonna, dell’abito da sera, della mise da free climbing; in tiro anche dentro casa per il suo Uomo, abile cuoca, sportiva senza monomaniacalità, nuotatrice, amante del mare e della barca, felice di stringersi al suo pilota sulla moto. Conversatrice capace di trascorrere, analizzare e sintetizzare i punti di vista senza voler fino alla fine sostenerne uno per orgoglio. Con amiche discrete, che non le consiglino di separarsi PERCHE’ ANCHE LORO LO SONO, in modo da poter fare di nuovo tutte insieme la vita delle diciottenni. Donne amiche mie su FB: chi mi accompagna DI NUOVO ALL’IKEA?”

M. N.

 

Annunci